termini e condizioni generali di vendita

1. Sintesi dei principali termini e condizioni di vendita

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) sul sito www.marchewellbeing.it e su altri indirizzi web realizzato da SOCIETA’ EXPIRIT SRL con sede in Macerata, in via Borghi 50, iscritta al Registro delle Imprese c/o Camera di Commercio di Macerata 01/06/2017, codice fiscale e partita IVA IT01944380433. Per tutto il prodotto che configura la distribuzione di un pacchetto turistico a norma della direttiva comunitaria 90/314/CEE, recepita nel nostro ordinamento con il Decreto legislativo n. 111/95, poi parzialmente modificata ed aggiornata con pochi e frammentari interventi legislativi e quasi interamente riportata nel Codice del Consumo, parte terza, artt. 82-100 (D. Lgs. 206/2005) e successivi aggiornamenti la SOCIETA’ EXPIRIT SRL affida in via esclusiva la vendita dei medesimi pacchetti a GEOSFERA VIAGGI DI GLOBE INSIDE SRL. con licenza rilasciata dal Comune di Castelfilardo (An) in data 14/04/2015.

Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni Generali prima di inoltrare il tuo ordine, in quanto quella che segue è soltanto una sintesi dei principali termini e condizioni di vendita.

PRODOTTI OFFERTI (Prodotti): Marche Wellbeing mette in vendita voucher per fruire di servizi per il tempo libero o di viaggio organizzati da EXPIRIT SRL

PRODOTTI E PREZZI: i prodotti sono descritti nelle pagine Esperienze e Pacchetti presente sul Sito. I prezzi sono indicati in euro e sono sempre comprensivi di IVA.

PROCEDURA DI ACQUISTO: per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti, devi completare il Modulo d’Ordine online (da considerarsi una proposta contrattuale) e inviarlo elettronicamente a Marche Wellbeing. Inviando un Modulo d’Ordine a Marche Wellbeing dichiari (a) di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio fornito e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita (le Condizioni del Servizio). Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione e di no-show prima di effettuare la tua prenotazione. Devi presentarti all’orario prenotato, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.

GESTIONE DELL’ORDINE: una volta inviato un Modulo d’Ordine, Marche Wellbeing ti invierà il tuo voucher da stampare e portare con te.

DATI PERSONALI: per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione Norme sulla Privacy.

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al Servizio Clienti di Marche Wellbeing al seguente indirizzo email info@expirit.it e ai numeri: +39 340 8796974 attivi dal lunedì al venerdì 9:00 -17:00/ sabato 9:00 – 13:00 (esclusi i giorni festivi)

Quando opera in qualità di agenzia viaggi ai sensi della legge applicabile, Marche Wellbeing è assicurata dalla polizza numero 194180 emessa da Allianz Global Assistant di GEOSFERA VIAGGI DI GLOBE INSIDE SRL.

2. Ambito di applicazione

2.1 I Prodotti sono offerti in vendita solo a (a) consumatori (ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005), e cioè qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (b) maggiorenni.

Marche Wellbeing ha diritto di rifiutarsi di processare ordini di soggetti diversi dai consumatori e qualsiasi altro ordine che non sia conforme a questi Termini e Condizioni Generali.

Marche Wellbeing vende sul Sito:

  • biglietti per eventi organizzati da EXPIRIT SRL (modalità A)
  • biglietti per esperienze organizzate da specifiche aziende del territorio (modalità B)
  • biglietti per pacchetti turistici organizzati da EXPIRIT SRL (modalità C)

Il Servizio dei pacchetti viaggio è erogato per tramite di GEOSFERA VIAGGI DI GLOBE INSIDE SRL.

A. REGOLE

3. Informazioni e prezzi dei Prodotti

3.1 I dettagli e le informazioni relative al Prodotto sono indicati nelle sezioni “esperienze” e “pacchetti di viaggio” su marchewellbeing.it . In questa sezione puoi vedere anche il prezzo del Prodotto, che sarà in euro e comprensivo di IVA. Ti preghiamo di assicurarti che tutte le informazioni sul prezzo presenti sul Sito siano corrette prima di inviare un ordine.

3.2 Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.

3.3 Inoltrando il tuo ordine dichiari di avere integralmente letto e compreso la descrizione del prodotto/i, presente sulla sezione esperienze, selezionato/i.

3.4 Con riferimento a certi Prodotti, come specificato nella relativa pagina “descrizione del prodotto”, Marche Wellbeing fornisce un servizio di motore di ricerca per raccogliere informazioni sui biglietti e sulle offerte dai Fornitori, e un’applicazione software che consente all’utente di effettuare direttamente una prenotazione, o di acquistare un ordine, per i Servizi del Fornitore, senza bisogno di connettersi nuovamente al sito del Fornitore.

3.5  A fronte di un pagamento tramite il Sito, il Fornitore ti invia il tuo biglietto elettronico o ti comunica via email il luogo in cui ti è messo a disposizione il tuo biglietto cartaceo. Se si segue questa Modalità, la prenotazione / acquisto è fatto dall’utente e processato direttamente dal Fornitore. March Wellbeing non ha alcuna responsabilità per la mancata o ritardata gestione della procedura di prenotazione/acquisto da parte del Fornitore.

Il Servizio del Fornitore è soggetto alle Condizioni di Servizio predisposte dal Fornitore (disponibili in qualsiasi momento sul Sito e sul sito del Fornitore).

4. Esclusione di responsabilità

4.1 Marche Wellbeing è responsabile esclusivamente per la vendita di Prodotti che ha fornito in nome e per conto propri (Modalità A e C). In ogni altro caso, Marche Wellbeing non ha alcuna responsabilità per i Servizi dei Fornitori, che sono forniti esclusivamente dal relativo Fornitore. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accetti di escludere la responsabilità di Marche Wellbeing per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui tu possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle Condizioni di Servizio da parte di un Fornitore diverso da Marche Wellbeing e/o di un qualsivoglia evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale Fornitore.

4.2 Acquistando un Prodotto accetti e approvi le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica di cancellazione e no-show, e qualsiasi condizione aggiuntiva si possa applicare alla tua prenotazione o durante la tua visita.

Devi presentarti nel giorno e all’orario indicati nel tuo Modulo d’Ordine, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione. Se desideri cancellare la tua prenotazione, ti informiamo che potrebbero venirti addebitati costi per la cancellazione conformemente alla politica di cancellazione e no-show. Ti raccomandiamo di leggere attentamente la politica di cancellazione e no-show prima di inviare la tua prenotazione.

5. Procedure di prenotazione

5.1 Per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti su marchewellbeing.it, devi selezionare il Prodotto e compilare il modulo online, che deve essere considerato come una proposta contrattuale (il Modulo d’Ordine). Il Modulo d’Ordine è composto da una pagina “informazioni cliente” contenente le informazioni personali e da una seconda pagina che ti consente di fornire i tuoi dettagli di pagamento. Il Modulo d’Ordine include anche le principali caratteristiche del Prodotto ordinato, il prezzo unitario (comprensivo di IVA) e un link alle Condizioni di Servizio. Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.

5.2 Per inviare i tuoi dettagli e completare il Modulo d’Ordine, devi registrarti sul Sito o fornire i tuoi dati personali per il singolo acquisto (compilando il modulo di registrazione/d’ordine con i tuoi dati personali). L’utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento di registrazione/d’ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere. L’utente autorizza marche wellbeing a verificare la correttezza dei dati personali e di qualsiasi altra informazione fornita e si impegna a collaborare con marche wellbeing durante tali verifiche.

5.3 Inviando un Modulo d’Ordine a Marche Wellbeing, accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e delle Condizioni di Servizio. Una breve sintesi delle principali Condizioni di Servizio e un link alla loro versione estesa sono disponibili sul Sito in qualsiasi momento.

5.4 Il Modulo d’Ordine è conservato nel nostro database per il tempo necessario a processare il tuo ordine e per il tempo previsto dalla legge. Puoi consultare il Modulo d’Ordine nella tua pagina personale del sito.

6. Pagamenti

6.1 Prima di inviare il Modulo d’Ordine ti è richiesto di fornire le informazioni relative alla tua carta di credito (Visa, Mastercard e American Express).

6.2 Tutti i dettagli finanziari (cioè il numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato a Stripe (un fornitore di servizi di pagamento) senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Questi dettagli non sono utilizzati da Marche Wellbeing se non per completare la procedura relativa al tuo acquisto o per effettuare rimborsi in caso di cancellazioni o per segnalare casi di truffa alle autorità di polizia.

7. Conclusione della vendita

Un ordine si considera inviato quando Marche Wellbeing e riceve elettronicamente il tuo Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.

Il contratto si considera concluso quando a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il Sito Marche Wellbeing ti invia il voucher.

8. Fatturazione

Il pagamento è effettuato direttamente sul conto bancario di EXPIRIT SRL, e dunque EXPIRIT SRL  ti trasmette direttamente la fattura o ricevuta di pagamento.

9. Conferma di Marche wellbeing

9.1 A fronte di un pagamento tramite il sito, Marche Wellbeing ti invia immediatamente il voucher elettronico per usufruire del servizio richiesto.

B. DISPOSIZIONI FINALI

10. Privacy

I tuoi dati personali sono trattati da Marche Wellbeing allo scopo di prestare servizi. In qualsiasi momento puoi negare il tuo consenso a ricevere le newsletter e gli aggiornamenti di Marche Wellbeing. Inoltre, puoi prestare il tuo consenso alla ricezione di comunicazioni a scopo di marketing e allo svolgimento di ricerche di mercato da parte di Marche Wellbeing di condurre analisi di mercato sui tuoi dati personali.

Ti consigliamo di consultare qui l’intera informativa privacy di Marche Wellbeing.

11. Modifiche

I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono efficaci dalla data di pubblicazione su marchewellbeing.it. Ti raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.

12. Varie

Qualora una qualsiasi previsione dei presenti Termini e Condizioni Generali venga considerata illecita, invalida, inefficace o contraria alla legge a seguito di una decisione definitiva di una corte competente, tutte le altre disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali saranno considerate pienamente efficaci e valide.

Expirit Srl si riserva il diritto di trasferire e/o cedere a un terzo qualsiasi diritto nascente dal contratto.

13. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Qualsiasi disputa, controversia o pretesa nascente da o relativa a questi Termini e Condizioni Generali, o alla loro violazione, risoluzione o validità sarà devoluta al Tribunale di Macerata.