Dormire in una botte

Cosa c’è di più intrigante per un amante del vino se non dormire in una botte, proprio lì dove il vino trascorre lunghi mesi per l’affinamento?

Ci sono posti nel mondo dove è possibile passare la notte all’interno di una vera e propria botte di legno, opportunamente modificata per regalare momenti di vero piacere.

Uno di questi si trova nelle Marche, nella campagna di Ascoli Piceno.

Qui avrete a vostra completa disposizione non una ma addirittura due botti. Una botte è infatti predisposta come camera da letto, con una rete a doghe perfettamente integrata, ed un materasso tipo futon, a strati di cotone cardato e lattice; dalla porta-finestra si ammira direttamente il paesaggio, tra monti e colline. La seconda botte è invece divisa a metà da una parte interna di legno: da una parte la zona colazione, dall’altra un bagno di servizio, semplice e funzionale.

Vi porteremo alla scoperta di una delle zone vitivinicole più affascinanti (e sottovalutate d’Italia), dove potrete immergervi tra i colori e i sapori delle Marche. Non solo vini, ma anche degustazioni di tartufi pregiati e passeggiate tra borghi medievali ricchi di storia e gemme nascoste.

Raccontaci le tue passioni e inizia a progettare il tuo viaggio da sogno nelle Marche.